Circuito Tazio Nuvolari

Circuito Tazio Nuvolari

Circuito Tazio Nuvolari

Circuito Tazio Nuvolari

Circuito Tazio Nuvolari

  • Tracciato
  • Foto
  • Google Map

Voto utenti: (13 votazioni) - La tua votazione:

Il tracciato misura complessivamente 2.804 metri e può vantare, sul rettilineo principale, un allungo di 720 mt, in grado di far raggiungere velocità fino a 272 Km/h alle auto (simulazione di una GP2) e 286 Km/h alle moto (simulazione di una SBK). Il circuito presenta un buon bilanciamento fra curve a sinistra (5) e curve a destra (6), ed una larghezza costante di 12 mt. La larghezza diventa di 13mt in corrispondenza del rettilineo principale, che con le banchine asfaltate raggiungerà di fatto una larghezza complessiva di ben 16 mt. E' stato sviluppato curando il piacere nella guida, la sicurezza e privilegiando al massimo la facilità dei sorpassi. Ci piace evidenziare l’ampia presenza di vie di fughe asfaltate, che permetteranno anche ai piloti meno esperti di correggere errori di traiettoria prima di finire nelle altrettanto ampie vie di fuga in ghiaia. Per il circuito principale sono previste le omologhe per le categorie GP2 (auto) e SBK (moto). La tipologia di curve varia dal tornantino stretto ai curvoni medio-veloci, con una presenza di diversi passaggi tecnici che dovrebbero essere un piacere per i palati più fini. La varietà di curve unita alla notevole velocità di punta raggiungibile nel rettilineo principale, ne fanno sicuramente anche una pista ideale per test di vetture e moto delle categorie più varie, comprese le super Car, che potranno qui testare le proprie caratteristiche di guidabilità e handling.

Trova gli eventi del circuito

Nessun evento nel calendario di Passione Pista.

Segnalaci gli eventi che conosci. Scrivici!

Scarica il diario di pista

Planimetria del circuito, scheda per registrare i tempi e i set-up della moto e molto altro ancora. Fatti trovare pronto alla sfida!

scarica il Diario di Pista

Preparati guardando i video migliori

Guarda i video selezionati per te da Passione Pista e conosci il circuito.

visualizza i video

* Le pagine web di PassionePista vengono costantemente aggiornate. Esse sono edite con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, PassionePista non assume alcuna responsabilità per la correttezza e la completezza delle informazioni.

Inserisci un nuovo commento

Registrati al sito per poter inserire i tuoi commenti! Non perdere tempo ai box... registrati ora ed entra in pista!

Commenti utenti

  • user picture
    Seconda volta a tazio nuvolari, circuito tecnico, ampie vie di fuga nastro di asfalto largo nei punti con più probabilità di errore , peccato i rattoppi lucidi che intimoriscono un po anche se scherzi non ne ho ricevuti e le ondulazioni interne nel destra della S veloce , piccolo avvallamento in staccata del rettilineo principale fa alleggerire il post ma nulla di tragico anzi...
    publicato da - 1 Mi Piace - 0 Non mi piace
  • user picture
    Mi è piaciuto, anche perchè avevo come Tutor ROBERTO ROLFO Tecnicamente veloce Relativamente vicino a Torino (per non andare sempre a Lombardore !!!) Unici nei: 1) un paio di curve presentano asfalto leggermente ondulato (per utilizzo delle auto presumo) 2) il costo lo trovo elevato
    publicato da GEPI - 1 Mi Piace - 0 Non mi piace
  • user picture
    Mi per i tempi che corrono il prezzo e molto alto
    publicato da k2gio - 3 Mi Piace - 0 Non mi piace

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato! Vuoi segnalarci un evento? scrivici a info@passionepista.it

Tempi utenti

Inserisci un nuovo tempo

Registrati al sito per poter inserire i tuoi tempi e partecipare al campionato virtuale più veloce che c'è! Non perdere tempo ai box... registrati ora ed entra in pista!

I tuoi tempi

Tempi ufficiali dei più prestigiosi trofei

Nessun trofeo inserito per questo circuito. Vuoi segnalarci un trofeo che si svolge in questo circuito? Scrivici a info@passionepista.it.

I video selezionati per te da Passione Pista
×

Caricamento...